top of page

Yourname (2016)

  • marzio.giaquinta25
  • 25 mag 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Oggi vi volevo parlare di questo fantastico film che ho visto qualche annetto fa', ma che mi è rimasto in mente, si intitola "Yourname" ed è un film d'animazione del 2016.


Trama:

Mitsuha è una liceale che vive in un paesino di montagna insieme alla nonna, la sorellina e il padre che, purtroppo, a causa della sua carica di sindaco non riesce a essere presente nella vita della studentessa. Taki invece è uno studente che abita nel centro urbano della caotica Tokyo e lavora in un ristorante italiano; il resto del tempo libero lo trascorre o in compagnia degli amici o interessandosi di belle arti e cultura. Inaspettatamente una notte la giovane studentessa, Mitsuha sogna di essere un ragazzo che vive a Tokyo. Taki farà anche lui uno strano sogno dove lui si ritrova ad essere una studentessa liceale in un paesino di montagna a lui sconosciuto.

Quale segreto si cela dietro a tutto questo? saranno destinati a incontrarsi i due giovani?


Volevo aggiungere alcune considerazioni personali inerenti a questo film... esso è dotato di un comparto grafico elevatissimo, sia i personaggi sia i background sono molto accurati, e nonostante la trama sia un po' confusionaria e complessa, riesce a coinvolgere lo spettatore facendolo rispecchiare nei vari personaggi e facendolo emozionare arrivando addirittura alle lacrime . Penso che sia un vero capolavoro , ho amato l'incipit dello scambio dei corpi, dato che nei film non viene trattato molto spesso questa tematica, inoltre il film è accompagnato da colonne sonore spettacolari.



Kommentarer


Modulo di iscrizione

©2020 di Blog di una Quarantena

bottom of page