top of page

Bombshell-La voce dello scandalo

  • 25 mag 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Nel 2016, durante un dibattito con Donald Trump, Megyn Kelly, anchorwoman di Fox News, rete televisiva espressione della destra conservatrice americana, incalza il futuro Presidente a proposito della sua misoginia, e per questo viene attaccata dagli ascoltatori e dal presidente del network, Roger Ailes. Nello stesso periodo, la presentatrice Gretchen Carlson, sensibile ai temi del femminismo in un ambiente poco incline a valorizzare le donne, viene licenziata da Ailey e poco dopo fa causa all'ex capo per molestie sessuali, dando così inizio alla bufera giudiziaria che travolgerà l'uomo e porterà al suo licenziamento. Sull'onda del caso, anche Megyn Kelly accusa ufficialmente Ailey, mentre la giovane giornalista Kayla Pospisil, che per coronare il sogno di fare carriera a Fox News aveva accettato le offerte di Ailey, trova il coraggio di lasciare il suo posto.


Un dramma serrato sul ruolo e sul valore della donna nella società americana, e in particolare nell'informazione televisiva, prima linea di un sistema di potere e di rappresentazione in cui il giornalismo cede alle richieste della politica e dello spettacolo.



Parere personale:

Nonostante le tematiche delicate, questo film tratto da una storia vera, non presenta scene che possano urtare particolarmente la sensibilità; la storia è triste e drammatica già di per se, ma il film si concentra soprattutto sul coraggio che hanno avuto le protagoniste nel parlare e riuscire a denunciare chi le molestava, nonostante le sue minacce.


Post recenti

Mostra tutti

Comments


Modulo di iscrizione

©2020 di Blog di una Quarantena

bottom of page