• Paola ❤️

Una Fortuna Pericolosa (1993)

Ciao a tutti, oggi volevo parlarvi di un bellissimo libro che ho letto di recente,appunto in questa quarantena. Si intitola "Una fortuna pericolosa" ed è stato scritto da Ken Follett. Il libro si divide in un prologo (1866), tre parti centrali (1873,1879,1890) e un epilogo (1892). Inoltre per la grande accuratezza nella ricostruzione dei luoghi, usi e costumi può essere considerato uno dei capolavori di Follett.


TRAMA:

Siamo nel 1866 quando una tragedia irrompe in uno dei collegi più esclusivi del Regno (ci troviamo in Inghilterra): uno studente muore annegato in un misterioso incidente che vede coinvolti due giovani eredi di una ricca dinastia di banchieri, i Pilaster. Fatale disgrazia o tragedia premeditata? La storia ruota proprio intorno a questa vicenda,che è l'inizio di una spirale di intrighi e vendette destinata a durare più 20 anni, una guerra per il potere e il denaro combattuta con il sesso,l'amore, il delitto e la minaccia.


Questo libro, da quando l'ho iniziato a leggere, mi è piaciuto fin dalla prima pagina, perché essendo scritto molto bene, fa capire immediatamente la trama indipendentemente da quando essa sia difficile e complicata, a parte il fatto che se siete appassionati di mistery-thriller come me è il miglior libro che possiate trovare. Insomma lo consiglio vivamente se non si fosse capito ahahahaha. Però vi avverto è un libro parecchio lungo, circa 600 pagine, quindi se non siete pronti per una lettura del genere non sprecate il vostro tempo.



#lettura #libri #thriller #mistero #romanzo #tragedia #segreti

35 visualizzazioni1 commento