Una Fortuna Pericolosa (1993)
- Paola ❤️
- 19 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Ciao a tutti, oggi volevo parlarvi di un bellissimo libro che ho letto di recente,appunto in questa quarantena. Si intitola "Una fortuna pericolosa" ed è stato scritto da Ken Follett. Il libro si divide in un prologo (1866), tre parti centrali (1873,1879,1890) e un epilogo (1892). Inoltre per la grande accuratezza nella ricostruzione dei luoghi, usi e costumi può essere considerato uno dei capolavori di Follett.
TRAMA:
Siamo nel 1866 quando una tragedia irrompe in uno dei collegi più esclusivi del Regno (ci troviamo in Inghilterra): uno studente muore annegato in un misterioso incidente che vede coinvolti due giovani eredi di una ricca dinastia di banchieri, i Pilaster. Fatale disgrazia o tragedia premeditata? La storia ruota proprio intorno a questa vicenda,che è l'inizio di una spirale di intrighi e vendette destinata a durare più 20 anni, una guerra per il potere e il denaro combattuta con il sesso,l'amore, il delitto e la minaccia.
Questo libro, da quando l'ho iniziato a leggere, mi è piaciuto fin dalla prima pagina, perché essendo scritto molto bene, fa capire immediatamente la trama indipendentemente da quando essa sia difficile e complicata, a parte il fatto che se siete appassionati di mistery-thriller come me è il miglior libro che possiate trovare. Insomma lo consiglio vivamente se non si fosse capito ahahahaha. Però vi avverto è un libro parecchio lungo, circa 600 pagine, quindi se non siete pronti per una lettura del genere non sprecate il vostro tempo.

Lo leggerò di sicuro. Amo Ken Follett. I'll read it in English, of course.